BENVENUTI IN SARDEGNA!!!

 

 
 
  ITINERARIO N.1 - Golfo degli Angeli

ITINERARIO N.2 - Lungo la rotta dei Fenici

ITINERARIO N.3 - La Sardegna Più antica

ITINERARIO N.4 - Lungo i parchi naturali della Sardegna Orient.

ITINERARIO N.5 - La costa Smeralda

ITINERARIO N.6 - Le Bocche di Bonifacio

ITINERARIO N.7 - Alghero e la Riviera del corallo

 

Situata al centro del Tirreno, la Sardegna è conosciuta nel mondo per la bellezza dei suoi mari e delle coste; alcune zone hanno conosciuto un forte sviluppo turistico, altre sono state tutelate con la creazione di numerose oasi di protezione, con l'obiettivo di mantenere inalterati scenari irripetibili.

Golfo di Orosei, Cala Goloritzè

Nuraghe di S. Antine - Torralba

Nuraghe di S. Antine - Torralba

L'insularità della Sardegna però, ha fatto si che si conservassero inalterate le tracce delle popolazioni che nei secoli hanno abitato questa terra: dai tempi più antichi (periodo nuragico) ai fenici, romani, spagnoli con numerosissimi siti archeologici dalla preistoria fino al passato più recente.

Le numerose invasioni giunte dal mare  hanno costretto la popolazione sarda a rifugiarsi nell'interno dell'isola e a mantenere delle fortissime tradizioni popolari, gastronomiche, folkloristiche che oggi ritroviamo intatte nelle feste, manifestazioni  e in alcune usanze quotidiane.

sartiglia1

Oristano, la Sartiglia

Cagliari, Parco di Molentargius, fenicotteri rosa.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnarvi per quanto possibile alla scoperta della nostra terra, alternando la navigazione lungo le bellezze delle coste con una serie di escursioni via terra a carattere naturalistico, archeologico, gastronomico o semplicemente turistico al fine di mostrarvi quello che dal mare non si può vedere.

Abbiamo elaborato 7 itinerari principali semplici che prevedono una serie di  soste, escursioni a terra e giornate libere, da concordare volta per volta con i partecipanti ; sono adatti anche a chi non ha pratica di mare, richiedono soltanto un pò di spirito sportivo e capacità d'adattamento.

 

 

           

Il clima, mite e temperato, va dai 23° di Aprile ai 20° di Ottobre/Novembre, con una media di 28° nel periodo estivo, e consente di navigare tutto l'anno. Durante le crociere lo skipper, istruttore nautico professionista, sarà anche disponibile per insegnare i segreti della navigazione.

 

 

ITINERARIO N. 1

ITINERARIO N. 2

ITINERARIO N. 3

ITINERARIO N. 4

Golfo degli Angeli

 

Lungo la rotta dei Fenici

 

La Sardegna Più antica

 

Lungo i parchi naturali della Sardegna Orientale
Imbarco /sbarco a Cagliari Imbarco Cagliari, sbarco Portoscuso Imbarco Cagliari/sbarco Arbatax Imbarco Cagliari/sbarco Cannigione
 

ITINERARIO N. 5

ITINERARIO N. 6

ITINERARIO N. 7

La costa Smeralda

Imbarco /sbarco a Cannigione

Le Bocche di Bonifacio

Imbarco /sbarco a Cannigione

Alghero e la Riviera del corallo

Imbarco /sbarco a Alghero

 

 

 

sail031.gif (1441 byte)

 

torna alla

welcome